Pendenti Śrīyantra: i più amati per la tua Mālā




Śrīyantra da śrī “fortuna" “prosperità” e yantra, un diagramma mistico concepito per stimolare la “visualizzazione interiore” o la meditazione.
Lo Śrīyantra è composto all’esterno da un cornice di linee rette ordinate sui quattro lati in modo da formare un disegno regolare.
All'interno vi si trovano una serie di circoli concentrici con dei petali di loto stilizzati che includono al loro interno nove triangoli intersecati fra loro. Quattro triangoli hanno il vertice rivolto verso l’alto, e simboleggiano il principio maschile, mentre gli altri cinque sono rivolti verso il basso, e simboleggiano il principio femminile.
La polarità maschio-femmina, statico-dinamico rappresenta ciò che mantiene l'equilibrio dell'universo.
Il punto centrale è denominato bindu e rappresenta il brahman, il principio assoluto che tutto comprende e tutto permea, l’essenza dell’universo da cui ogni cosa di manifesta, ed in virtù della corrispondenza, fra macrocosmo e microcosmo, il nostro Sé più profondo.
Lo Śrīyantra è l’espressione visiva e astratta di un un contenuto esoterico ed è un efficace supporto alla meditazione e all'introspezione della mente, al pari del mantra, diversamente espresso in forma sonora.

Desideri una mālā con pendente "Śrīyantra" e hai una richiesta speciale?